…o “Tre cosi a caso”? Fa lo stesso se si tratta di portare a casa il primo posto nel “Tondo & Ovale 2016”.

Non potevamo aspettarci di meglio, per la tappa inaugurale di questa Summer Volley Cup 2016, che un week end così assolato, che ha permesso a tutti i partecipanti e agli organizzatori (lo staff della ASD Rugby Belluno) di godere appieno della bellezza del campo di Villa Montalban.

Sabato pomeriggio, dopo il passaggio cittadino della carovana del giro d’Italia, tutti pronti al via sia per il Torneo di Rugby Touch (con 9 formazioni iscritte e divise in due gironi) che per quello del Green Volley, con ben 27 formazioni iscritte, segno che la passione della pallavolo a Belluno è sempre molto forte e la voglia di divertirsi c’è.

Mentre i rugbisti si affrontavano a centro campo, affollando la zona antistante il nostro “desk giuria”, con squadre e tifosi tutti uniti nel far festa e seguire le partite, il Tondo & Ovale di Green Volley è decollato con le serie di giorni di qualifica.

Le 27 squadre sono state divise in 5 giorni, due da 6 squadre e 3 da 5 squadre. Ovviamente incontri all’italiana, con partite secche ai 21 punti.

Subito tutti operativi sottorete, con il campo di rugby che ha iniziato a riempirsi, ai lati, di gazebi, ombrelloni, sdraio e tutto il necessario per un torneo da ricordare.

Dopo 3 giorni di qualificazione in cui le squadre erano state rimescolate per dar la possibilità a tutti di giocare contro avversari diversi, su campi a rotazione, e ben 180 partite di qualifica, si è delineata la classifica generale, che ha visto passare il turno le prime 16 formazioni classificate. Siamo quindi andati agli ottavi di finale, con incontri ad eliminazione diretta, per delineare la strada verso la vittoria finale del torneo.

La brigata delle squadre escluse (dal 17° al 27° posto) ha subito contattato il Comitato Organizzatore per poter dar vita anche al “girone finale degli allegri perdenti”. E così è stato: avanti col volley, fino allo sfiancamento finale!!!! Grandi tutti!

Dopo le partite eliminatorie e qualche colpo di scena imprevisto (l’eliminazione a sorpresa dei ELO KI KE LA DITA KE LE KE KE’ da parte dei I FUORIGARA, alla fine ottimi secondi) siamo arrivati alla classifica finale del torneo, che ha visto prevalere la squadra dei TRE COSI A CASO, formata da Tommaso Pavan, Alex paganin e Elena Scussel.

Grandi tutti! Anche chi è arrivato nelle posizioni di rincalzo, sempre presente però (fino all’ultimo) sia sottorete, che alle spine della birra e alle griglie, ottimamente condotte dal neo presidente del Belluno Rugby, Giancarlo Pasa, e dal suo “staff cucina”.

CLASSIFICA FINALE

  1. TRE COSI A CASO
  2. I FUORIGARA
  3. MOOOSECA
  4. GLI INDOVINABILI
  5. ABBIAMO 3 DA 50 DA CAMBIARE
  6. MARIA GAGGIA LANTE UNA DI NOI
  7. THE LAST ONES
  8. SE TOCCHI L’ASTA NON MI BASTA
  9. SEGHEVEZSEGHE
  10. ELO KI KE LA DITA KE LE KE KE’
  11. GLI 003
  12. MEGLIO UNA VELOCE DAVANTI
  13. PER NOI E’ NO
  14. CERCASI RAGAZZA PER NICO!
  15. TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI
  16. #CAZZOMENE
  17. FAI TE’
  18. GLI AMICI DI GIULIO…  …IL RITORNO
  19. ZERO RESPONSABILITA’
  20. PRENDI LA PALLA AL BALZO
  21. SI MOLLA UN D
  22. APPALLOTTOLAMELO
  23. TEAM A.S. TURBO 3,0
  24. #MAIUNAGIOIA
  25. BODO TITOLARE
  26. LE TRIFOGLIO
  27. LI VUOI QUEI KIWI

A metà pomeriggio non è mancata la cortese visita del Sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, che si è trattenuto per una breve “sosta birretta”, dimostrandosi meravigliato per la numerosa partecipazione da parte di tanti giovani.

A gara conclusa si sono tenute le premiazioni, che hanno visto impegnati, nel distribuire i cesti preparati dall’organizzazione, il presidente provinciale FIPAV Sergio Milani, il grande Walter De Barba (in rappresentanza del Volley Sedico), Dario Orzes (dirigente del Volley Alpago) e Giuliano Dalla Vestra (dello Spisal Belluno).

Dopo le premiazioni, tutti in club house per finire gli ultimi panini col pastin che Max Della Vecchia ha messo sulle piastre, per la goia degli ultim ad abbandonare la scena, come sempre i grandissimi Dario Orzes (con quelli del “Campo 5”), Walter De Barba e signora e Michele Sacchet (con Mara e Nanà – più che un cane una calamita).

Arrivederci a tutti all’edizione 2017!!!!!

Stay tuned!!!!