Addio alle armi…

 La RE/MAX Summer Volley Cup perde il Tondo & Ovale.

Cari amici e appassionati,

dopo 4 anni passati a organizzare tornei e seguire con passione decine di giovani (e meno giovani) pallavolisti, l’estate 2019 inizia con una defezione al nostro consueto appuntamento estivo sottorete.

Per motivi a me sconosciuti (certamente non dipendenti dalla mia volontà) la ASD Rugby Belluno e i giovani componenti la prima squadra hanno deciso di estromettere la mia persona, senza preavviso, dall’organizzazione del Tondo & Ovale 2019, torneo che avevo contribuito in prima persona a far tornare nel “giro” delle gare estive (dopo anni di anonimato) con un numero di iscrizioni che fin dalla prima edizione, recuperata e curata dal sottoscritto, nel 2016, aveva fatto registrare subito 27 formazioni, per arrivare alle 32 dell’ultima bellissima edizione, quella del 2018.

Sono sempre felice di vedere i giovani che alzano la mano per ottenere attenzione e si pongono in prima persona per l’organizzazione di tornei, gare e manifestazioni, ma non capisco la motivazione per cui un gruppo di ragazzi decida di porre fine alla felice organizzazione di un torneo, senza farne partecipe chi da oltre quattro anni ha dedicato ore del proprio tempo libero per portare in campo decine di giovani appassionati.

La delusione è grande. Ma in cuor mio so quanto ho dato e lo sa anche chi mi è vicino e mi ha supportato in queste 4 splendide stagioni di volley estivo.

Spero comunque che i partecipanti al Tondo & Ovale si divertano e che la manifestazione abbia la solita riuscita, per il bene che voglio alla ASD Rugby Belluno. Ma il modo di porsi di alcuni e il colpevole silenzio della Società mi fa ritenere che, forse, è giunto il momento di farmi da parte e dedicarmi al solo impegno lavorativo.

Mi auguro e vi auguro che questa sia, come sempre, un’estate strepitosa per tutti voi! In spiaggia, sottorete o ovunque sarete.

Vi ricorderò tutti, uno per uno, nei vostri colpi stratosferici o nei vostri allegri sfottò, come nelle battute sbagliate o nei momenti di relax, con la birretta in mano…

Buon volley e buona estate a tutti/e!

Michele Sacchet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.