La Re/Max Summer Volley Cup 2018 a Ivana Rossa e Matteo Possamai.

Si conclude, dopo ben 8 frizzantissimi tornei, una splendida estate di pallavolo, con la vittoria della “coppia d’oro” del volley nostrano, Matteo e Ivana.

Dopo un’estate costellata di tornei, sparsi per tutta la Provincia di Belluno, la Re/Max Summer Volley Cup 2018 ha eletto finalmente il Re e la Regina del Beach and Green Volley Dolomitici: Matteo Possamai e Ivana Rossa!

Eravamo partiti all’inizio di giugno, con il Tondo & Ovale 2018 (organizzato dalla ASD Rugby Belluno), con la vittoria de GLI ORSETTI DEL CUORE (Tommaso Pavan, Alex Paganin, Veronica Buzzatti e Caterina Casanova) che erano riusciti a doppiare il successo dello scorso anno con un torneo e una fase finale inappuntabili.

Grande la cornice di pubblico, che ha continuato a seguirci con passione anche nella seconda tappa della SVC 2018, svoltasi a Santa Giustina, con la 15^ Edizione del “Giochiamo con Mario”, torneo organizzato dalla famiglia del nostro caro amico Alex Paganin nel ricordo del papà. In quell’occasione la vittoria era stata appannaggio dei DRL PROGETTO GIOVANI SCP AUTOCTONE (Roberto Da Pian, Marta Bianchini, Francesca Cadorin e Roberto Schiano).

Il terzo e quarto appuntamento della nostra Coppa si sono poi svolti nella “contea castionese, sotto l’egida della locale Proloco. Il 4° Memorial Alberto e Laura ha visto così la partecipazione di ben 32 squadre su cui hanno predominato i CHI LA DA LO ASPETTI (Erica Padoin, Giovanni Bez, Matteo Possamai e Ivana Rossa). E il Torneo di San Mamante, a Caleipo, ha visto al vittoria dei bravissimi RUTTI DI BOSCO (Nicole Ferigo, Lorenzo L’Episcopia e Alex Altoè).

Alla fine di luglio la Coppa è continuata nella splendida cornice dell’Alpe del Nevegal, per il Torneo ALLRED 3 x 3, che ha visto la partecipazione di 23 agguerritissime squadre (assieme agli atleti del rugby touch e del calcetto a 5) e la vittoria dei COTICHE COI FAGIOLI (Roberto Da Pian, Tiziano Da Pian, Rebecca Pavan e Mario Bragaglia). Tanti i premi in palio e a sorteggio per un torneo organizzato con la collaborazione di tutti i ragazzi della Pallavolo Belluno. Bravi tutti!

Agosto è stata una volata finale verso la Coppa con, nell’ordine, il 9° Torneo Villa Volley (in quel di Villa di Villa) con la vittoria dei POCHE MA BUONE (Martina Mares, Alessia Pancera, Tomas Codato, Matteo Piazzetta).

A ferragosto non poteva poi mancare il GIVE ME FIVE di Limana (organizzato dalla locale Proloco e dalla ASD Pallavolo Limana, con il supporto dell’Agenzia RE/MAX Casamia di Belluno), giunto alla sua terza Edizione e con ben 32 squadre partecipanti.

Il Torneo di Limana, dopo oltre 290 partite, è stato vinto dai TUTTI CI PROVANO CON NAU (Nausicaa Maschio, Alex Paganin e Francesco Gasperin) e ha visto una grandissima partecipazione di pubblico, amici e tifosi, che fin dalle prime ore del pomeriggio di domenica 12 agosto si sono ritrovati attorno ai campi e agli atleti, per godere della splendida giornata di sport.

Per tutti questi appassionati e amici non poteva mancare l’Anguria Party che, come l’anno scorso, anche per questo 2018 ha riscosso grandissimo successo.

Non solo volley quindi, alla nostra RE/MAX Summer Volley Cup!

La Coppa si è quindi chiusa in bellezza, sfidando le bizze del tempo, sul campo di calcio di Salce, per il torneo conclusivo, quel SOLE E LUNA VOLLEY che ha egregiamente sostituito la oramai datata 24 Ore di Salce.

Sotto la direzione di Claudio Roni e di Roberto Burigo il torneo ha raggiunto quest’anno le 24 squadre. La vittoria finale, dopo la prima fase a gironi e le fasi finali ad eliminazione diretta, è andata ai CALAMELONTI (Matteo Possamai, Ivana Rossa, Jure Clai, Michael Cantoni e Alex Altoè).

Proprio grazie a questa vittoria Matteo Possamai e Ivana Rossa si sono portati definitivamente  in cima alla Classifica Finale della RE/MAX Summer Volley Cup 2018.

A loro, da parte di tutti gli sportivi bellunesi, va il nostro più caloroso BRAVI RAGAZZI!

E per tutti voi che ci leggete va il nostro…

…ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!!!

Questi i link alle Classifiche finali:

Classifica Maschile RE/MAX SUMMER VOLLEY CUP 2018

Classifica Femminile RE/MAX SUMMER VOLLEY CUP 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.